Sweet years 2 Giugno 2008
Una cosa che non ti dice mai nessuno, un po’ come non ti dicono che da vecchi si diventa stitici, è che quando arrivi più o meno alla mia età senza figli e/o marito da tormentare, ti prendono le fisse. A me prendono le fisse cicliche, tipo proprio eccitamento-plateau-orgasmo-risoluzione. Durata più o meno variabile. Fisse-esempio di quest’anno:
- Gnocchetti agli spinaci da mangiarsi con pomodori a tocchetti e mozzarella. Drammatica fase durata tutta l’estate scorsa che mi ha portato a cagare verde per tre mesi. Ovviamente non li posso più nemmeno guardare.
– Lost. Fase on/off con andamento più o meno corrispondente ai passaggi su sky (o allo scrocco di fast*eb).
– Lettura compulsiva di tutta la produzione di Fred Vargas.
– Lettura compulsiva di tutta la produzione di Georges Perec.
– Lettura compulsiva di tutta la produzione di Jonathan Coe.
– Shopping bulimico che in un mese (numero _un_ mese) mi ha fatto sfondare violentemente il tetto della carta di credito, le cui macerie mi hanno seppellito.
– Martini Cocktail mai in unità inferiori a 2.
– Scoperta e acquisto compulsivo di ombretti MAC, con particolare riferimento a tutte le tonalità del blu, e uso dei medesimi senza parsimonia e sfidando temerariamente l’effetto Barbara Cartland.
– Friends. Visione in loop di tutte le 10 serie, rigorosamente in lingua originale, e susseguente scassamento di palle a qualunque animale/vegetale/minerale presente nel mio raggio di azione (“Ah ma se non hai visto Friends in lingua originale in pratica non l’hai mai visto, cioè non è proprio la stessa cosa, in italiano non rende, non rende, non c’è niente da fare”).
– Fissa del momento: ricerca di un loculo in affitto con conseguenti ripetuti et violenti attacchi di nervi di fronte ai folli prezzi di mercato (ma voi se avete da affittare un loculo in uno dei quadratini di tuttocittà 23d1, 23d2, 23d3, 23d4, 23d5, 29a5, 29b5, 29c5, 30a1, 30b1, 30c1, 30d1, 30a2, 30b2, 30c2, 30a3, 30b3, ecco, fatemelo sapere).
ma “Friends” in lingua originale è “Amici” (di Maria de Filippi)?
NOnovero?
🙂
> eccitamento-plateau-orgasmo-risoluzione.
Prova a raggiungere prima l’orgasmo, hai visto mai…
> – Martini Cocktail mai in unità inferiori a 2.
Eh, si fa presto a dire Martini Cocktail…
Mi sembrano “fisse” leggere, nulla di grave, a meno che tu non le faccia tutte insieme…come mettersi l’ombretto e andare a bere e mangiare in un loculo guardando friends….
Che poi, se uno(a) non c’ha i figli a 30(ma anche a 25 e a 40, tranki) allora se c’ha le fisse e’ perche’ non c’ha i figli…. come se chi li avesse fatti a tempo debito, tutti senza fisse, seee, perche’ li han fatti. come no.
Io aspetto da un mesetto un tuo post/commento sulla nuova canzone di Ligabue, come facesti 3 anni fa ai tempi di Il giorno dei giorni (ricordi? Femmina come… ecc ecc ecc). Figurati se non hai niente da dire su “il primo bengala sparatao nel cielo quando mi perdo”… dai…
sì sì sempre molto simpatica…ti sei letta tutto La vita, istruzioni per l’uso, seh, magari pure quello in lingua originale…tornata a Milano?…
augù, ma com’è che io il tuo blog lo trovo sempre chiuso poi una volta lo trovo aperto leggo più in fretta che posso perché so che da un momento all’altro sparisce di nuovo poi lascio un commento e il giorno dopo l’hai già fatto sparire? Il blog, non il commento…
mayo, la vita istruzioni per l’uso è b*e*l*l*i*s*s*i*m*o, però niente lingua originale. E sì che sono a milano, mayo, ma da mò
eh. A te ombretti, Mac, a me computer, Mac. Mi sa che ti va meglio…
Inganno i cattivi con questo apri e chiudi… Ma tu, QUANTI template puoi cambiare in un anno?? Questo è molto ma molto bello eh. Ferma lì!
4 luglio Milano, per la cronaca. O 5. Non ricordo… Giu’ di lì, comunque
Secondo me tu e NABAZTAG potreste andare d’accordo
>E sì che sono a milano, mayo, ma da mò
…sì, ma non è che proprio proprio mi tieni informato dei tuoi trasferimenti quotidiani…manco hai mai voluto che ti offrissi una birra…ma io non dispero…;-P
dalle cose che dici il blocco compulsivo non è partito da Perec, ed è un peccato perchè perec basta a tutto e se ne avanza si rilegge compulsivamente.
anche il suo mi ricordo è immenso.
compulsare ha compensato? ciao
Mi piace questo template…da dove proviene, se posso chiedere?
@Marzia se hai tempo forse tra 4 o 5 mesi la proprietaria del blog ti risponde pure…se ha intenzione di riapparire…a’chicaaaaa dove sei finitaaaaa!
Perchè esistono ancora i loculi a prezzi ragionevoli?
Quello che ho affittato io non ha neanche ragionevolmente le sembianze di un loculo. In bocca al lupo.
Peccato però perché a me questo blog piaceva.
Sigh…