Fiesta!* 4 Agosto 2005
A me, a me sembra strano che a nessuno sia venuto ancora in mente di fare causa a Calze*onia e ai suoi fornitori di specchi. Mica si fa così. Poi, tanto per spiegarvi il periodo, l’altro giorno ero in autostrada, filavo come una lippa strafatta di sciolina e rivolgevo trionfanti gestacci volgari agli sventurati che dopo essere stati sorpassati mi sfarfallavano freneticamente gli abbaglianti. No, perché tutti sappiamo che sfarfallare gli abbaglianti ha due possibili significati:
a) fatto da camionista: “soppa che tette”;
b) fatto da automobilista: “brutto stronzo/a”.
Ecco, l’altro giorno ho scoperto che in realtà sfarfallare degli abbaglianti ha anche un terzo possibile significato:
c)”cretina imbecille va’ che ti stai perdendo il paraurti”.
Ecco, io mi stavo perdendo il paraurti e mica me ne accorgevo. Tipo che l’ho trascinato chissà per quanto, come in quei film western dove lo sfigato di turno viene legato ad un cavallo e trascinato e si scortica fino alle ossa. Uguale. E in questi giorni andavo in giro col paraurti tenuto su da un po’ di giri di nastro adesivo argentato. Chic. E oggi ho portato la macchina dal carrozziere ed egli mi ha guardato incredulo e ha detto “è la prima volta che vedo una cosa del genere”. Bene. Che culo.
Vabè, io porto la buzza a svagarsi per qualche giorno. Ma prima, prima, devo onorare gli impegni e rispondere alla nuova catena del Bellacci. Maledizione.
*titolo approvato all’unanimità dietro minaccia di morte.